Rinnovo Convenzione Avis - Forze dell'ordine
i Presidenti dell’AVIS Sicilia, Salvatore Calafiore, e dell’AVIS Comunale di Palermo, Luigi Spicola, sono stati ricevuti dal Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Gen. Rosario Castello, alla presenza del Luogotenente C.S. Enrico Bonavita Rappresentante CO.CE.R. Carabinieri. Oltre ad un affettuosissimo saluto, è stata l’occasione in cui l’AVIS ha voluto confermare, anche in questo particolare momento storico, il suo impegno sociale, nella programmazione delle attività di promozione e donazione volontaria di sangue, nell’ambito della giurisdizione del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, già previste per i prossimi mesi di maggio, giugno e luglio.
Nel corso dell’incontro, il Presidente Avis Sicilia, in segno di ringraziamento, consegnava nelle mani del Gen. Castello la spilla con l’icona dell’AVIS, che l’alto Ufficiale gradiva moltissimo, esprimendo ai presenti il suo pensiero su quanto sarebbe bello, un giorno, poter fregiare l’uniforme dell’Arma anche con tale nobile simbolo, volto a sensibilizzare l’importante gesto di solidarietà verso le popolazioni con la donazione del sangue. Il Gen. Castello, infine, salutava i dirigenti avisini, con l’auspicio di rivedersi presto in altre future occasioni, dando loro una serigrafia raffigurante una suggestiva immagine dei Carabinieri in Sicilia.
XI MEMORIAL SALVO D'ACQUISTO
Siamo lieti di comunicarvi che il 10 ottobre p.v., avrà luogo l'XI memorial podistico dedicato al Servo di Dio Vice Brigadiere CC Salvo D'Acquisto Medaglia d'Oro Valor Militare. Momento sportivo, a carattere nazionale, organizzato dal CESD, dall'Associazione Sportiva UniPegaso, AVIS di Palermo e da una rete di organizzazioni sportive, di volontariato e sponsor del territorio siciliano e nazionale. Un grande impegno, che si ripete con successo dal 2008, grazie all'adesione di migliaia di atleti. Partenza prevista per le ore 10 da Piazza Croci. Informiamo i partecipanti che il museo del Carabiniere, sarà presente con una mostra documentale e uniformi d'epoca dedicata a Salvo D'Acquisto
Anche quest'anno torna il Bando Universale di Servizio Civile. Tra i tanti progetti finanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, quelli proposti da AVIS Nazionale offriranno la possibilità a 497 giovani in tutta Italia di svolgere un esperienza unica di solidarietà e grande valore formativo presso la nostra associazione. Gli operatori volontari avranno la possibilità di essere coinvolti nell'ambito dell'assistenza, protezine civile ed educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale, collaborando alla promozione della donazione del sangue e del plasma all’interno dei contesti associativi, tra i coetanei e nel territorio di riferimento. Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare, per un anno intero, alcune ore al giorno alla realizzazione di un progetto di solidarietà sociale e di tutela della salute, possono trovare nel sito dell’AVIS Nazionale (www.avis.it) i testi dei progetti, dove sono riportate le informazioni relative alle sedi AVIS coinvolte, i posti disponibili per ciascuna sede, le attività che i volontari andranno a svolgere, gli eventuali particolari obblighi richiesti nell’ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione, le condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali. Il Servizio Civile Universale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di crescita personale e professionale. Invitiamo gli interessati a visitare il sito www.avis.it e a seguire le indicazioni riportate per presentare la propria candidatura. RICORDIAMO Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è l'8 Febbraio 2021.
La donazione non si ferma!
Fai il Servizio Civile con AVIS!